Clan Musicale
Associazione per la creazione di brani inediti
di alto spessore artistico e creativo.


"Un sogno arriva fino a dove
la creatività e la tenacia
sono in grado di spingerlo".


Cerchi brani inediti per fare concorsi musicali?
Sei spinto da una grande voglia di fare musica e far emergere il tuo talento?
Nel sito troverai una selezione dei migliori concorsi musicali.
Affidarsi a noi vuol dire poter cantare brani di autori emergenti ed essere seguiti
con passione dalla creazione del brano fino all'iscrizione al concorso ed anche oltre.
Se sei un interprete/musicista/arrangiatore/compositore/autore di testi, mettiti in gioco!
Collabora con noi alla scrittura di nuovi brani, acquisisci più visibilità e guadagna con la tua musica.
ClanMusicale si rivolge a:
1) Artisti in cerca di brani inediti per i loro progetti. (vedi "Studio", "Brani inediti" e "Concorsi Gold").
2) Interpreti/musicisti/arrangiatori/compositori/autori di testi per la scrittura di brani inediti.
ClanMusicale è un progetto che ha come scopo principale quello di formare una piccola élite di compositori, autori, arrangiatori, musicisti ed interpreti che, collaborando attivamente tra loro in modo gratuito, vogliano creare dei brani di alto spessore ed allo stesso tempo appetibili dal mercato discografico.
Si può entrare a far parte del progetto "ClanMusicale" partecipando all'attività dell'associazione, orientata alla ricerca di qualsiasi figura musicale che voglia concentrarsi sulla produzione di brani inediti.
Ogni membro, interagendo con gli altri membri con spirito critico e costruttivo, darà il proprio feedback sul lavoro fatto, per questo motivo l'elemento fondamentale per fare parte di ClanMusicale è avere la capacità di fare e ricevere critiche costruttive considerandole come un momento di confronto e di crescita.
In compenso all'aiuto per la realizzazione dei brani (in pratica realizzati a costo zero o quasi, grazie al lavoro e alle competenze dei singoli membri), ogni membro dovrà impegnarsi per la massima diffusione oltreché dei propri brani, anche di quelli degli altri membri e dovrà mettersi a disposizione per il bene comune e il raggiungimento dell'obiettivo a breve termine, ossia il riconoscimento pubblico della qualità dei brani realizzati dai membri dell'associazione.
L'ingresso di nuovi membri sarà deciso a maggioranza assoluta.
Ogni membro avrà diritto all'aiuto da parte degli altri membri in proporzione all'impegno e all'aiuto che darà agli altri, a tutti viene chiesto un impegno minimo su base mensile e annuale, niente di straordinario.
Fare parte dell'associazione dovrà essere considerato un piacere ed un privilegio perché potrà portare molti vantaggi.
I brani rimangono ovviamente di proprietà degli autori.
Quando un autore è anche interprete ed affida i suoi brani ad un altro artista, essendone l'autore rimangono sempre di sua proprietà e potrà sempre cantarli, quindi questo aspetto non deve rappresentare un freno.
Un interprete che è anche autore dovrebbe sfruttare maggiormente il suo lavoro di autore di quello che normalmente fa.
Ci sono pochi autori di qualità in giro, quindi è più facile fare carriera come autore.
Per tutti i membri ci potrà essere l'occasione di guadagno attraverso i brani realizzati.
Inoltre la conseguente maggiore visibilità e il maggior numero di brani in giro per vari concorsi o altro tipo di "vetrine", porterà sicuramente maggiori possibilità di successo rispetto a lavorare singolarmente.
Per una gestione democratica, fatta salva la produzione minima annuale di almeno due brani da parte di ognuno dei membri, ci si baserà sulle richieste da parte degli utenti per stabilire chi dovrà fornire i brani, ciò potrà avvenire anche attraverso l'ascolto del materiale che ognuno degli associati avrà prodotto, in modo che l'artista che si affida a noi potrà dire "mi piace questo brano, vorrei un brano di questo tipo".
Si formeranno piccoli gruppi di lavoro che da soli o con l'aggiunta di singoli membri di altri gruppi di lavoro, creeranno brani di vario genere che saranno sempre sottoposti ad un'attenta analisi da parte di tutti gli altri membri, che nel rispetto del lavoro svolto potranno suggerire modifiche o far notare "difetti" nei brani.
Al momento le regole dell'Associazione sono solo una linea guida,
ogni nuovo associato potrà portare nuove idee e miglioramenti ad esse.
Se ti piace l'idea di collaborare o hai bisogno di un brano inedito, contattaci.



RECORDING

MIXING

MASTERING